EA Sports FC 24 arriverà ufficialmente negli store il 29 settembre ma, nel frattempo, il predecessore, ossia FIFA 23, ha fatto una brutta fine. Il gioco è stato ritirato da tutti gli store digitali poche ore fa.
L’unico modo che abbiamo per acquistare una nuova copia di FIFA 23 è con un disco in fisico o con un abbonamento EA Play: EA non ha ancora fornito spiegazioni in merito all’accaduto.
Si presuppone che questa improvvisa rimozione dipenda proprio dal fatto che il suo successore, ossia EA Sports FC 24, sarà il primo gioco di calcio EA a non avere la licenza ufficiale “FIFA”.
Probabilmente, in base ad alcuni accordi tra le due aziende, il titolo rilasciato lo scorso anno non poteva più essere supportato, portando il gioco ad una rapida morte.
Le nostre, ovviamente, sono solo supposizioni in quanto né EA né la FIFA si sono ancora espressi in merito. Per qualche giorno, a meno che non si abbia un accesso anticipato a EA Sports FC 24, sarà paradossalmente FIFA 22 il titolo di calcio EA più recente a poter essere acquistato sugli store digitali.
L’accadimento sta facendo discutere la community, con numerosi utenti che hanno riportato sui social il loro dispiacere nello scoprire che acqusitare FIFA 23 è diventato sostanzialmente impossibile.