Fifa 23 avrà un crossover a tema Marvel?

Stando a quanto emerso da un recente leak, FIFA 23 potrebbe mettere in scena un peculiare crossover con il mondo Marvel.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Stando a una recente indiscrezioni, FIFA 23 potrebbe mettere in scena un crossover molto peculiare per un titolo di questo tipo. Un’immagine trapelata da EA suggerisce infatti che che FIFA 23 potrebbe presentare un crossover con il mondo Marvel. Il crossover dovrebbe essere denominato FUT Heroes e una pagina web rivela quanto segue:

Riporta in campo i preferiti dai fan del calcio in FIFA 23 Ultimate Team come FUT Heroes, con oggetti speciali che rappresentano i momenti memorabili della loro carriera che li hanno resi leggende di culto.

I tre giocatori che attualmente dovrebbero far parte del crossover dovrebbero essere Ricardo Carvalho, Park Ji-Sung e Yaya Touré. Non è del tutto chiaro come questo si collegherà alla Marvel, ma sembra improbabile che Capitan America, Iron Man e tutti gli altri personaggi del mondo Marvel saranno giocabili. È più probabile, invece, che verranno resi disponibili degli oggetti a tema Marvel che i giocatori potranno equipaggiare, oltre ad alcuni eventi speciali.

FIFA 23 dovrebbe essere disponibile su Nintendo Switch, PC, Play Station 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X a partire dal 30 settembre. Come saprete, questo sarà l’ultimo capitolo con il marchio FIFA targato EA, dato che la storica partnership tra le due aziende è terminata.

Il nome FIFA verrà quindi ufficialmente abbandonato, come anticipato in un nostro precedente articolo, e dal 2023 la serie diventerà EA Sports FC. Parallelamente il presidente FIFA Gianni Infantino ha dichiarato che daranno la licenza a una nuovo team e che il lo titolo in cantiere sarà il migliore a disposizione per tutti i giocatori che amano il calcio, nonché quello autentico che porterà il nome FIFA.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.