FIFA 22: Mendy del Manchester City rimosso dal gioco dopo le accuse

Il calciatore del Mancester City Benjamin Mendy è stato rimosso da FIFA 22 a seguito delle accuse legate a stupro e aggressione sessuale.

Giulio Bruschini
Di Giulio Bruschini News Lettura da 3 minuti

A pochi giorni dalla data d’uscita, FIFA 22 rimuove dal roster dei calciatori il difensore del Manchester City Benjamin Mendy, dopo le accuse dello scorso 10 settembre nel tribunale di Chester Crown Court su quattro stupri e un’aggressione sessuale.

Il giocatore francese è stato accusato di aver assalito 3 donne presso la sua dimora a Cheshire nel periodo tra ottobre 2020 e agosto 2021. Attualmente è tenuto sotto custodia e presenzierà in corte il prossimo 15 novembre, prima del processo previsto per il 24 gennaio dell’anno prossimo.

Benjamin Mendy si è unito alla squadra della Premier League del Manchester City nel 2017, per una cifra pari a 52 milioni. Rappresenta un volto importante nel mondo del football e, ovviamente, è apparso in numerose altre versioni del gioco nel corso degli anni. Ora, però, EA ha comunicato che il giocatore sarà rimosso dall’imminente FIFA 22.

Mendy è stato eliminato dal roster dei giocatori e la sua card rimossa dal FIFA Ultimate Team. Quest’ultima, tuttavia, era presente nel lancio del gioco (i giocatori hanno potuto mettere mano al titolo grazie all’accesso anticipato la settimana scorsa) e Electronic Arts ha dovuto chiarire la cosa.

fifa 22Confermiamo che le modifiche nel FIFA Ultimate Team sono state apportate il giorno dopo il lancio dell’accesso anticipato a tempo limitato, questo ha fatto sì che alcuni giocatori hanno riscattato la card di Mendy prima dell’effettiva rimozione.

Questo ha provocato il sorgere di alcune speculazioni, secondo cui la FUT card di Mendy possa aumentare di valore proprio per via della sua “rarità“. Al giorno d’oggi la linea tra mondo reale dello sport e videogiochi è più sottile che mai.

L’esperienza di gioco viene affetta da ciò che succede nel mondo del calcio e in generale questo può essere positivo per l’autenticità di FIFA, ma questo pone EA nella difficile posizione di scegliere cosa dovrebbe e cosa non dovrebbe essere consentito nel gioco.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alle chiacchierate FUT Web APP e Companion App e come funzioneranno nel contesto del gioco.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.