FIFA 22: Lazio, Roma, Juventus e Atalanta senza nomi ufficiali, ecco quali saranno

FIFA 22 perde anche Lazio, Roma e Atalanta (oltre che la Juventus) per quest'anno, che hanno firmato con Konami per il nuovo eFootball.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

FIFA 22 ha confermato la collaborazione con la Serie A per quest’anno, ma a prescindere da tutto non saranno disponibili nomi di quattro importanti squadre del Campionato Italiano. Si tratta di Lazio, Roma, Juventus e Atalanta, che in FIFA 22 avranno nomi diversi: questa cosa era già successa l’anno scorso, quando la Juve aveva esordito su FIFA con Piemonte Calcio.

Ad aggiungersi quindi ora saranno Lazio, Roma e Atalanta, che nel gioco compariranno con i nomi di Latium, Roma FC e Bergamo Calcio: la motivazione dietro a questa scelta (molto obbligata) sta negli accordi chiusi tra le squadre e i vari videogiochi dedicati al calcio.

Non compariranno nemmeno scudetti e divise delle squadre, mentre troveremo sempre loghi, pallone e trofei ufficiali della Serie A TIM. D’altra parte, i dettagli delle quattro squadre, così come successe con la Juventus, saranno riportati per filo e per segno nel nuovo gioco di Konami (che ricordiamo abbandonerà il nome di Pro Evolution Soccer in favore di eFootball, che sarà gratuito da scaricare ma che prevedrà dei contenuti a pagamento).

I nomi dei calciatori invece, saranno originali per tutte le squadre e verranno riprodotti fedelmente anche nell’aspetto grazie all’accordo tra Electronic Arts e il sindacato mondiale dei calciatori (FifPro).

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.