FIFA 22: il cross-play potrebbe arrivare prima di FIFA 23

EA Sports è già al lavoro su FIFA 23, ma potrebbe inserire una feature molto richiesta dagli utenti già su FIFA 22, ovvero il cross-play.

Diego Natale
News
Lettura da 2 minuti

Con l’imminente conclusione della stagione calcistica 2021/2022, EA Sports si è già messa al lavoro sul nuovo capitolo di FIFA. Ogni anno, infatti, la software house cerca di realizzare un titolo migliore rispetto a quello rilasciato l’anno precedente e di introdurre novità al passo coi tempi. Tuttavia, EA Sports potrebbe inserire una feature molto richiesta dagli utenti già su FIFA 22, ovvero il cross-play.

Secondo quanto riportato sul proprio account Twitter dal noto leaker Fut Sheriff, il cross-play potrebbe essere testato su FIFA 22. Per Fut Sheriff, infatti, tale funzione «probabilmente non sarà su Ultimate Team, ma arriverà sicuramente in FIFA 23». Dunque, per il leaker il cross-play arriverà senza ombra di dubbio su FIFA 23, mentre il capitolo attuale fungerà da base per i test. Ciò rappresenta un passaggio mai visto prima per EA Sports, che consentirà ai giocatori di sfidare i propri amici anche su piattaforme diverse.

A confermare le parole di Fut Sheriff ci sarebbe anche DonkTrading, un altro profilo molto conosciuto nella community del gioco calcistico. DonkTrading, oltre a ribadire che su FIFA 22 si testerà il cross-play, ha affermato di sperare che l’uscita della feature su FIFA 23 «sia per tutte le modalità di gioco».

Il cross-play rappresenta una delle funzionalità più richieste dagli appassionati del titolo e ciò potrebbe, inoltre, attirare nuovi utenti, affascinati proprio dalla possibilità di poter sfidare i propri amici o giocare qualche partita in cooperativa.

Ciononostante, occorre ricordarvi che queste informazioni vanno collocate nella categoria dei rumor e, come tali, andrebbero prese con le pinze. EA Sports, infatti, non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo, ma noi vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che è disponibile sul nostro sito la scheda aggiornata di FIFA 22, con tutte le informazioni al suo interno. Inoltre, vi rimandiamo alla curiosa notizia che riguarda Diego Armando Maradona, sospeso da FIFA 22 per delle motivazioni particolari.

Condividi l'articolo