FIFA 21: la versione su PC non sarà ai livelli di PS5 e Xbox Series X

È venuta a galla una notizia importante per i giocatori da mouse e tastiera: la versione PC di FIFA 21 non sarà come quella su next-gen.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Sepolta all’interno di una FAQ sul sito web ufficiale di EA, è presente la conferma che la versione per PC di FIFA 21 sarà identica a quella dedicata per le console PlayStation 4 e Xbox One: si tratta di una rivelazione che ha decisamente temperato l’eccitazione dei fan nei confronti di questa celebre serie che arriverà per la prima volta anche su Steam.

Molti dei giocatori da mouse e tastiera, increduli nei confronti della notizia, si sono sentiti in qualche modo offesi. Le domande sorte sono molte, una delle quali è: perché EA Sports non dovrebbe rilasciare una versione di FIFA 21 su PC alla pari con la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X del popolare gioco di calcio? Sfortunatamente, fino ad ora la nota società non ha dichiarato molto di significativo in merito a FIFA 21 su PlayStation 5 e Xbox Series X: le parole dell’azienda per descrivere il gioco sono infatti molto vaghe e non è mai entrata nel merito.

Le principali novità di cui godranno le console di prossima generazione non sono poche: il feedback tattile ricco e reattivo per il DualSense, i tempi di caricamento incredibilmente rapidi, nuovi ambienti autentici, i corpi dei giocatori reinventati e la tecnologia di animazione avanzata. Vale la pena sottolineare che ci sono anche alcuni giocatori che comprendono la scelta di Electronic Arts: l’utente di Reddit b417, ad esempio, ha scritto che le persone credono che ogni giocatore PC abbia una CPU a 64 core con una fantastica Titan RTX montata sopra, quando in realtà la maggior parte delle persone ha sistemi piuttosto modesti. Effettivamente, ci vorrà un po ‘di tempo prima che il PC medio raggiunga le prestazioni dei sistemi di prossima generazione. Voi avete seguito l’EA Play 2020?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.