FIFA 21: ecco la data di reveal del primo video gameplay

Tra pochissimi giorni vedremo finalmente il primo trailer gameplay di FIFA 21, il nuovo titolo calcistico targato EA Sports.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il lancio del titolo calcistico FIFA 21, per noi videogiocatori italiani, è sempre un momento tanto atteso per buona parte dell’utenza. Figli del buon cibo e del pallone che scorre nelle vene, il reveal del gioco è capace di suscitare sempre tanto clamore sia positivamente che negativamente. Ad oggi il titolo ha mostrato ben poco di sé, ma tutto questo è destinato a finire tra meno di 48 ore.

Ebbene sì, martedì 4 agosto, alle ore 17:00 italiane, EA Sports mostrerà attraverso un evento digitale il primo vero Gameplay Trailer di FIFA 21. Con questo filmato, la casa americana vuole mostrare le nuove e diverse funzionalità e quali innovazioni verranno aggiunte all’opera che da anni regna incontrastata in questo genere (sebbene PES abbia oramai raggiunto agiatamente il suo rivale e in parte anche superato). Tra le novità supportate troveremo sicuramente il nuovo sistema di rendering e di illuminazione; vedremo i miglioramenti effettuati nel reparto animazioni e nei movimenti degli atleti; una fisica realistica più che mai sia del pallone che dei giocatori; e una rappresentazione più vera di alcuni aspetti umani che si trovano nei campi da gioco (grida lanciate dai compagni di squadra o la sistemazione dei parastinchi o degli indumenti a gara in corso).

Non resta che attendere ancora circa due giorni per vedere finalmente con i nostri occhi quali migliorie il titolo avrà da mostrarci. Vi ricordiamo infine che il gioco arriverà il 9 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e anche su PlayStation 5 e Xbox Series X (queste ultime due non hanno ancora una data di rilascio ufficiale).

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!