FIFA 21: EA Sports mostra delle nuove immagini della versione next-gen

FIFA 21 torna a mostrarsi nella sua nuova versione per le console next-gen, che EA renderà disponibile il prossimo 4 dicembre.

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

EA Sports ha recentemente pubblicato delle nuove immagini della versione per i sistemi di prossima generazione di FIFA 21. Questi nuovi screenshot presentano in maniera dettagliata alcuni modelli dei giocatori, più precisamente Trent Alexander-Arnold del Liverpool e João Félix dell’Atletico Madrid, nelle quali possiamo notare in maniera più chiara la fedeltà visiva che riceverà il simulatore sportivo sulle console next-gen. Già qualche giorno fa Electronic Arts ha pubblicato qualche immagine dedicata ai titoli che sbarcheranno anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, tra cui anche lo stesso FIFA, anche se al momento non è stato ancora rilasciato alcun video gameplay.

Il mese scorso, in un comunicato rilasciato da EA stessa, sono stati promessi tempi di caricamento istantanei, movimenti fluidi e realistici in tutti i titoli sportivi, un render dei giocatori più dettagliato e illuminazioni più realistiche. Su PlayStation 5, inoltre, ci sarà un pieno utilizzo del feedback aptico presente nel nuovo controller DualSense. Il titolo calcistico di punta del publisher americano entrerà anche a far parte del programma Dual Entitlement, che permette di effettuare un upgrade della propria versione della generazione attuale verso la next-gen, quindi chi possiede già FIFA 21 su PlayStation 4 o Xbox One potrà utilizzare la stessa copia anche sulle nuove console. Ovviamente se si comprano sistemi privi di lettore dei dischi, questo aggiornamento sarà possibile eseguirlo soltanto con le versioni digitali del gioco.

Per ora non sono state rilasciate altre informazioni sul gameplay o su eventuali nuovi funzionalità o modalità che verranno introdotte nella versione del gioco di calcio per la prossima generazione, e oltre alle immagini che trovate in calce alla notizia Electronic Arts non ha divulgato nient’altro di rilevante. Per ora non ci resta che attendere delle novità da parte del publisher americano, che comunque ha specificato che FIFA 21 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il prossimo 4 dicembre.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.