Con l’apertura delle registrazioni per il FIFA 20 Global Series, la competizione eSport aperta a tutti con in palio ben 3 milioni di dollari che fanno anche da preludio al FIFA eWorld Cup del prossimo anno, siamo venuti a conoscenza di gravi problemi in merito ai dati dei singoli giocatori.
Sembrerebbe infatti che in seguito alle registrazioni dei dati per la partecipazione al torneo alcuni utenti abbiano visto le proprie informazioni personali rese pubblicamente di fronte a tutti. Una falla di sicurezza che ha reso dei dati sensibili di moltissimi giocatori allo scoperto. EA Sports, giustamente, ha provveduto immediatamente a chiudere la pagina per le registrazioni, riuscendo ad individuare il problema e a risolverlo il prima possibile, tuttavia ormai molti dati erano stati resi pubblici.
Attraverso un comunicato ufficiale la compagnia ha chiesto scusa a tutti i giocatori colpiti che sembrano essere addirittura ben 1600. Ha inoltre affermato di essersi messa subito in contatto con tutti per permettere una maggiore sicurezza riguardo i dati e i loro account EA.
Purtroppo, il risvolto ancor più negativo di tutta questa storia è che momentaneamente le registrazioni per il FIFA 20 Global Series sono state interrotte (finché non tornerà tutto alla normalità) assicurando che la pagina verrà riaperta a breve.
An update on the EA SPORTS FIFA 20 Global Series registration page issue from October 3. pic.twitter.com/t5R6HwYd3I
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) October 4, 2019