FIFA 17: le versioni PS4 e PS3 a confronto

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Siamo giunti ormai molto vicini dalla data ufficiale d’uscita del videogioco di calcio più amato al mondo, FIFA 17, prevista come ben saprete per il prossimo 29 settembre. Prima di questa data però in molti hanno già iniziato a divertirsi almeno in parte con la versione demo uscita per tutte le consuete versioni del titolo, PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Ed è proprio di questa versione demo da poco rilasciata che dal canale YouTubeCandyland, vi postiamo un interessante filmato che mette a confronto le versioni Sony di FIFA 17.fifa 17Possiamo dire con certezza che tra la versione PlayStation 3 a quella PlayStation 4 ci sono grandi differenze, questo è anche possibile grazie al fatto che la versione dell’ultima console di casa Sony è stata realizzata utilizzando il motore grafico Frostbite Engine, lo stesso che è stato utilizzato per la produzione di titoli come Star Wars Battlefront e Battlefield 1. Come potete immaginare per la versione old gen di FIFA 17 gli sforzi sono stati minimi, essendo sviluppato sul motore grafico Ignite, cosa che come si evince perfettamente dal video che vi abbiamo postato poco sotto, causa una perdita considerevole di dettagli e una fluidità non proprio eccezionale.

Non vi scoraggiate però, perché se confrontiamo la versione PlayStation 3 del vecchio FIFA 16 con l’ultimo FIFA 17 possiamo ammirare grandi upgrade sia dal punto di vista grafico che di gioco, cosa che renderà per tutti i possessori della vecchia console di casa Sony un videogioco assolutamente da non perdere.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!