Far Cry Primal: ecco perchè è assente il multiplayer

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Jason Paradise di Ubisoft, in una recente intervista, ha spiegato l’assenza della componente multiplayer in Far Cry Primal. Di seguito le sue parole:

Abbiamo deciso di offrire ai nostri fan la miglior esperienza Far Cry possibile. Vogliamo rendere viva l’Età della Pietra, confezionando un gameplay fortemente basato sulla tradizione della serie. Per raggiungere questo obiettivo, però, abbiamo dovuto rivedere alcune meccaniche ludiche. Per questo motivo, per ottenere il risultato migliore possibile, durante le prime fasi di sviluppo abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sulla modalità in singolo.”

Ritorno alle origini dunque, possiamo osservare come ormai Ubisoft dopo la perentoria scelta di eliminare la componente multiplayer nella serie di Assassin’s Creed ha ormai scelto di seguire questa linea di pensiero anche in altri suoi brand. Vi ricordo infine che il titolo sarà disponibile dal prossimo 23 febbraio su PlayStation 4, PC e Xbox One.

Cosa ne pensate di questa scelta? Siete pro o contro? Fatecelo sapere attraverso un commento qui nel sito oppure nella nostra pagina Facebook!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!