Far Cry 6: Ubisoft segnala ai giocatori un tentativo di phishing

Ubisoft mette in allerta i giocatori: la mail relativa ad una versione Beta di Far Cry 6 è un tentativo di phishing. Fate attenzione!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Negli ultimi minuti Ubisoft è intervenuta attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter @UbisoftSupport per mettere al corrente i giocatori di tutto il mondo di un pericoloso tentativo di phishing che si sta verificando, legato all’attesissimo Far Cry 6, ultimo capitolo della serie sparatutto del colosso francese. Le e-mail, che in teoria dovrebbero contenere un link per effettuare la registrazione ad una ipotetica versione Beta del gioco sono in realtà finte, rappresentando a tutti gli effetti il classico tentativo di phishing (in sostanza: far credere agli utenti di seguire un link per un determinato motivo, per poi finire su siti che è meglio evitare per non avere problemi).

Questo il messaggio che Ubisoft ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter dedicato al supporto clienti, tradotto per voi in italiano:

Possiamo confermare che l’e-mail relativa all’accesso beta a Far Cry 6 è un tentativo di phishing. È stato segnalato. Per favore non rispondere se hai ricevuto questa e-mail o una mail simile. Grazie per la segnalazione!

Il tweet è stato pubblicato in risposta ad un utente che, proprio sul social in questione, ha messo in allerta sia l’azienda transalpina che i giocatori di tutto il mondo. L’utente theRadBrad ha infatti pubblicato da qualche minuto:

Un avvertimento: sta girando una e-mail apparentemente inviata dal profilo ufficiale Ubisoft che fa credere ai giocatori di poter riscattare l’accesso ad una versione Beta di Far Cry 6. Al suo interno è addirittura presente una data di embargo con una password per eseguire la registrazione. Il virus che vi ritroverete sul computer sarà in grado di vedere il vostro schermo e di registrare ogni cosa che fate con il vostro sistema. State attenti.

In calce alla notizia il tweet ufficiale con il quale Ubisoft ha confermato la notizia, avvisando tutti i fan che sono in trepidante attesa di Far Cry 6. Il titolo era originariamente previsto per PC Windows, PlayStation 4 , PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia in data 18 febbraio 2021, ma lo scorso 29 ottobre Ubisoft ha annunciato il rinvio a data da destinarsi. In attesa di conoscere la nuova data di lancio, vi ricordiamo che un leak a inizio anno sembrava svelare i primi minuti di gameplay di Far Cry 6. Da qualche giorno si rincorrono voci sul Web che vorrebbero la casa francese impegnata nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, sacrificando il numero di Tripla A nel prossimo futuro.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!