Far Cry 6, un leak svela la nuova data di uscita ufficiale?

Secondo un update sulla sua pagina ufficiale del Microsoft Store, Far Cry 6 subirà un rinvio della sua data d'uscita originale.

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli più attesi in uscita nei primi mesi del 2021 è sicuramente Far Cry 6, il nuovo capitolo della storica serie di open world targata Ubisoft. Dopo il suo annuncio avvenuto nella scorsa estate, in moltissimi fan e appassionati non vedevano l’ora di mettere le mani su questo titolo, che inizialmente aveva fissato la sua data d’uscita per il prossimo 18 febbraio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia. A quanto pare, però, la software house francese, dopo aver confermato che sia questo gioco che Rainbow Six Quarantine sarebbero usciti dopo il primo trimestre del 2021, sarebbe intenzionata a posizionare la finestra di lancio del prossimo Far Cry al 25 maggio 2021.

La conferma sembra arrivare dal Microsoft Store, che proprio oggi ha aggiornato la pagina dedicata al titolo action-adventure targato Ubisoft, nella quale ora spunta la nuova data di uscita. Questo cambiamento purtroppo è stato determinato da un prolungamento inaspettato dello sviluppo del gioco, principalmente causato dalla pandemia di Covid-19 che tuttora costringe quasi tutto il mondo a una quarantena forzata nelle proprie abitazioni e ha provocato innumerevoli ritardi e rinvii non solo per il settore videoludico, ma anche per quello cinematografico e televisivo.

Già in passato il Microsoft Store ha svelato in anticipo dei ritardi nell’uscita di alcuni giochi, come per esempio quella di Immortals Fenyx Rising o di Mafia: Definitive Edition, ma ci teniamo a ricordare che per ora non è arrivato nessun annuncio ufficiale da parte di Ubisoft riguardo alla nuova data ufficiale di Far Cry 6. Ci toccherà quindi aspettare qualche settimana in più prima di mettere le mani sul nuovo attesissimo open world della casa di Montreuil, che in questa sesta iterazione vede nel suo cast anche l’attore Giancarlo Esposito – noto soprattutto per il suo ruolo di Gustavo Fring in Braking Bad – nei panni di Antón Castillo, l’antagonista principale del gioco.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.