Il nuovo Far Cry 5 uscirà a breve e nell’attesa vi riportiamo alcune informazioni relative al contesto di gioco e alla presenza delle di un sistema di micro-transazioni. In particolare per quanto concerne il contenuto del titolo e in particolar modo la campagna, questa sarà giocabile offline, e come accennato saranno implementate anche le micro-transazioni. Queste ultime secondo i publisher non saranno un ostacolo per coloro i quali vogliono godersi il gioco senza farne uso. In particolare Dan Hay Executive Producer ha puntualizzato:
“Abbiamo realizzato il gioco di modo che nulla venga precluso, potrete dedicarvi all’esplorazione e il gioco vi ricompenserà adeguatamente.”
Le micro-transazioni infatti verranno utilizzate principalmente per velocizzare la crescita del personaggio, senza doversi soffermare su certe missioni per ottenere lo stesso risultato. In questo modo saranno soddisfatti sia i giocatori, che preferiscono sviscerare il gioco sino all’ultimo angolo, e all’ultima missione, da quelli che voglio per lo più seguirsi la storia e gli eventi più importanti senza impiegare tempo in altro.
Ricordiamo Che Far Cry 5 sarà disponibile per Xbox One, per PlayStation 4 e anche per PC dal 27 marzo.