Far Cry 4: mappa grande come Far Cry 3

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Far Cry 4Ieri sono emersi nuovi dettagli riguardanti Far Cry 4, a parlarne è stato proprio il direttore del titolo Alex Hutchinson in un intervista rilasciata a Game Informer.

Senza grande stupore uno degli argomenti dei quali si è parlato di più, riguarda proprio la grandezza della mappa completa del gioco, che da quanto emerso sarà alla pari di Far Cry 3.

Hutchinson ha rivelato che per Far Cry 4, non hanno voluto ingrandire la mappa ma si sono concentrati su uno sviluppo qualitativo, aggiungendo densità ed intensità.

Nell’intervista il direttore di Far Cry 4, rivela che realmente gli sviluppatori avrebbero potuto ricorrere ad una mappa anche più piccola, ma ha poi aggiunto che l’idea era quella di lavorare sugli eventi potenziali, NPC, aumentare i vari scenari per ricorrere a più soluzioni di gioco, che saranno forzatamente legate al nuovo sistema Karma Events, che cambierà le varie situazioni in base al comportamento del giocatore.

Secondo noi le idee intraprese per lo sviluppo di Far Cry 4, saranno sicuramente positive, implementeranno un titolo che già dal suo predecessore è stato veramente eccezionale, non vediamo l’ora che esca e voi?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!