Come riportato da Deadline, i Marvel Studios hanno appena subito una “perdita” che, seppur in amicizia, si farà sentire nel futuro del film Fantastici 4: il regista Jon Watts ha deciso di abbandonare la pellicola.
Watts aveva diretto la trilogia di Spider-Man con Tom Holland nei panni di Peter Parker, portando il supereroe ad avere un brillante futuro all’interno del Marvel Cinematic Universe. Spider-Man: No Way Home, da lui diretto, ha incassato la cifra da record di 1,9 miliardi di dollari, e il ritiro del regista potrebbe apparire sospetto, ma non ci sono stati dissidi di alcun genere. Jon Watts ha dichiarato, infatti, di aver deciso di prendere una pausa dalla sua carriera, e di essersi momentaneamente separato da Marvel in totale amicizia.
In una nota, il regista ha affermato:
Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’incredibile esperienza, che ha totalmente cambiato la mia vita. Sono eternamente grato di aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe per ben sette anni. Spero che lavoreremo di nuovo insieme e non vedo l’ora di vedere la straordinaria visione dei Fantastici 4 prendere vita.
Kevin Feige, CEO di Marvel Studios, ha affermato di aver lavorato con vero piacere insieme a Jon Watts. L’annuncio della regia dei Fantastici 4 era arrivato nel 2020, quando Marvel aveva annunciato il nuovissimo lavoro. Insieme alla notizia era stato inserito un breve teaser trailer. Ora, nel 2022, i lavori dovrebbero essere già avviati, ma qualcun altro verrà chiamato a dirigere l’importante reboot, che inserirà nel panorama del MCU gli amatissimi quattro supereroi.
Grazie all’ala protettrice dei Marvel Studios, Watts è maturato molto in poco tempo, e la sua esperienza ha tratto grande giovamento dal lavoro su Spider-Man. Questa pausa non sarà definitiva, e potrebbe essere un’occasione per lanciare il regista in nuovi lavori.
Le ultime notizie relative ai Fantastici 4 risalgono a più di un anno fa, quando si era vociferata la presenza della talentuosa Jennifer Lawrence come Sue Storm e Jon Watts faceva ancora parte del lavoro, ma ad oggi non sono pervenute nuovi informazioni ufficiali. I lavori per la creazione della pellicola sono ancora alle fasi iniziali.