Fantasian: è il nuovo titolo per mobile che farà parte del servizio Apple Arcade

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

C’è grande fermento in casa Apple, tanto che dopo l’annuncio del servizio in abbonamento Apple Arcade, è partita alla grande con l’annuncio di Fantasian. Questo è il primo di una lunga schiera di giochi che sono stati presentati dalla casa di Cupertino nelle scorse ore.

Questo nuovo titolo, viene dritto dritto, dal creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi e del suo studio, Mistwalker Studios. Il direttore, come sicuramente saprete ha lasciato Square Enix per concentrarsi maggiormente sul mondo dei titoli per mobile. Dalla sua mente nasce, Fantasian, un JRPG che verrà pubblicato come parte del servizio in abbonamento Apple Arcade e del quale non sappiamo ancora se approderà poi su altre piattaforme.

Fantasian, mantiene lo stile del suo creatore, sarà quindi un JRPG 3D, dallo stampo simile a Lost Odyssey, non si conosce ancora nulla sullo stile dei combattimenti, ma possiamo solamente dirvi che i giocatori vestiranno i panni della ragazza che potete vedere nell’immagine in copertina. Chissà cosa riuscirà a creare nuovamente Hironobu Sakaguchi, per il momento possiamo tranquillamente goderci questo stile grafico davvero accattivante, visto che è sviluppato unicamente per dispositivi mobile.

Non è mai semplice produrre titoli di altissimo spesso quando si hanno delle limitazioni come quelle sui dispositivi mobile, crediamo però nel lavoro del direttore. Voi cosa ne pensate di questo JRPG 3D?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!