Fallout Shelter: ora disponibile anche su Steam, sempre Free to Play!

Aivil Wolf
Di Aivil Wolf News Lettura da 2 minuti

Steam, la più grande piattaforma di gaming per PC, si è arricchita di un nuovo titolo, Fallout Shelter, scaricabile gratuitamente già da ieri. Nel gioco, che conta più di 75 milioni di utenti in tutto il mondo, potrete vestire i panni del soprintendente di un Valut e ciò vi permetterà di gestire la vostra comunità di superstiti: cambiare nome e aspetto agli abitanti, farli lavorare nelle varie stanze; allenare i loro parametri S.P.E.C.I.A.L.; mandarli in missione o in esplorazione nella famosa Zona Contaminata di Fallout per cercare armi, vestiti e materiali; farli salire di livello.
Come sempre, avrete anche la possibilità di completare gli obbiettivi di Steam relativi al gioco, inoltre potrete salvare la vostra partita sul Cloud della piattaforma, in modo da poterla aprire anche da altri dispositivi.

Fallout Shelter ha continuato a evolversi dalla sua uscita nel 2015, arricchendosi di una vasta gamma di nuove funzioni: la possibilità di creare e smantellare armi e vestiti; l’introduzione degli animali domestici da assegnare a ogni abitante; nuove stanze; personaggi provenienti dal mondo di Fallout 4 e una grande varietà di opzioni di personalizzazione. Il sistema delle missioni, in continua evoluzione, permette inoltre di ottenere ricompense speciali, mandando un massimo di tre abitanti ad esplorare gli scenari più disparati: Valut decadenti, edifici abbandonati o misteriose caverne, nei quali dovrete affrontare nemici temibili come i Ghoul ferali, gli Scorpioni radioattivi e i letali Deathclaw.
Da oggi inoltre è disponibile anche un nuovo aggiornamento per tutte le piattaforme che comprende trenta nuove missioni e una speciale a tema Pasqua che vi dà come ricompensa un animale leggendario, un cestino e altre ricompense. Vi ricordiamo che Fallout Shelter è disponibile per dispositivi Android e iOS, per Xbox One e Windows 10 tramite Play Anywhere, per PC tramite il programma di avvio Bethesda e ora anche su Steam. Avete già letto la nostra lista dei 20 migliori consigli per iniziare a giocare?

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!