Finalmente, le prime immagini provenienti dal set dalla serie televisiva Fallout sono state rese pubbliche grazie ad un articolo di Vanity Fair. La serie dovrebbe debuttare con la sua season premiere il 12 Aprile 2024 sulla nota piattaforma streaming di Amazon, Prime Video.
La serie è basata sull’omonimo franchise di videogiochi nato nell’oramai lontano 1997. L’ambientazione è quella di un mondo post-apocalittico in cui, per ogni capitolo, il giocatore esplora numerose città americane cadute in rovina, come Boston, Washington e Las Vegas.
La serie sarà ambientata nella Los Angeles del 2077 e avrà una storyline inedita e originale, ma ugualmente basata sugli elementi cardine del videogioco.
La storia ruota attorno a Lucy, una giovane donna che verrà forzata ad uscire da un vault sotterraneo per partecipare ad una missione di salvataggio in superficie. La trama sarà considerata canonica per l’universo di Fallout.
Le esclusive immagini recentemente rilasciate ci mostrano alcuni degli attori coinvolti, tra cui troviamo Walton Goggins, Ella Purnell, Aroon Moten e Kyle MacLachlan.
I fan del franchise di Fallout saranno anche in grado di riconoscere alcuni elementi ricorrenti, come ad esempio l’armatura che viene indossata dai soldati della cosiddetta Confraternita d’Acciaio o i Ghoul – detti anche necrotici post-umani – spaventosi mutanti in putrefazione.