Fallout: concorso cosplay ecosostenibile a Lucca Comics & Games

In occasione del Lucca Comics & Games, Bethesda organizza un concorso cosplay ecosostenibile a tema Fallout. Vediamo i dettagli dell'evento.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

È ancora molto presto per parlare dell’uscita di un nuovo titolo della saga di Fallout ma il gioco è senza dubbio uno dei maggiormente radicati nella cultura popolare. È proprio per questo che Bethesda, in collaborazione con il Lucca Comics & Games, ha deciso di sfruttare l’immagine di una delle sue IP più famose per mandare un messaggio più che positivo a tutti i partecipanti presenti alla fiera. Proprio a Lucca quindi, presso la chiesa S. Francesco, domenica 30 ottobre alle 16 sarà possibile partecipare a un concorso cosplay ecosostenibile a tema Fallout in occasione del 25esimo anniversario della saga.
falloutSicuramente un grandissima iniziativa dell’azienda di Rockville, l’ecosostenibilità è un tema molto vicino al suo videogioco post-apocalittico dove lo stesso protagonista si ritroverà ad utilizzare il più delle volte armi e oggetti riciclati dagli scarti più disparati. All’evento sarà presente la stessa Bethesda che, accompagnata da Cosplayitalia, si occuperà di selezionare il vincitore del concorso.

Chiunque desideri iscriversi o necessiti di informazioni inerenti all’evento può contattare la mail Cosplay@luccacomicsandgames.com. Come ogni anno il Lucca Comics & Games sembra rivelarsi degno della fama internazionale che porta. La fiera si svolgerà dal 28 ottobre fino al 1 novembre attirando come sempre sicuramente migliaia di appassionati della cultura geek.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.