Fallout 76: il nuovo titolo di Bethesda non uscirà su Steam

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Fallout 76, nuovo capitolo completamente on-line della rinomata serie Fallout sviluppata da Bethesda, non sarà rilasciato su sulla famosa piattaforma Steam. Infatti, il gioco sarà disponibile esclusivamente attraverso il launcher ufficiale della Software House, Bethesda.net. Dal punto di vista commerciale è sicuramente una mossa vantaggiosa per l’azienda, che non dovrà pagare nulla a Valve per le vendite.

Il responsabile marketing di Bethesda, Pete Hines, ha dichiarato che l’azienda vorrebbe intrattenere un rapporto diretto con i giocatori.

La scelta è dettata dal tipo di gioco che è Fallout 76. Perché si tratta di un gioco online con servizio sempre attivo. Basandoci sulla nostra esperienza abbiamo ritenuto che avere un rapporto diretto con i nostri clienti fosse estremamente importante per noi. Attraverso Bethesda.net, possiamo avere quel rapporto diretto con i clienti che, onestamente, non si ha sempre quando si passa attraverso terze parti.

Quindi, secondo Hines, rendere disponibile Fallout 76 solo su Bethesda.net semplificherebbe la relazione azienda-consumatori.

Riteniamo che questa mossa ci aiuterà ad affrontare alcuni problemi e sfide che abbiamo visto in passato. È una nuova esperienza, come il gioco stesso, e vedremo come andrà, come funziona e quali benefici ci consente di ottenere, in modo che i nostri clienti ne ricavino la miglior esperienza possibile.

Come però è già successo con Fallout Shelter – capitolo spin-off della serie – , Fallout 76 potrebbe essere reso disponibile su Steam in un secondo momento.

Vi ricordiamo che Fallout 76 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 Novembre 2018.

 

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!