VideogiochiNews

Fallout 76: ecco tutto quello che sappiamo riguardo al titolo

Bethesda sta per rilasciare il suo prossimo titolo, ovvero Fallout 76. Il titolo racconterà dei fatti narrati in un futuro molto più lontano rispetto ai precedenti capitoli della saga. La storia si svolgerà principalmente nella città di Appalachia e sarà possibile combattere o collaborare con altri giocatori durante la partita, dipende dal vostro stile di gioco e dal vostro buon cuore. Di seguito potete trovare tutte le novità importanti relative a questo nuovo titolo:

fallout 76

Officine C.A.M.P.

Questo strumento è stato presentato come la novità assoluta nel prossimo titolo di Fallout. Si tratta (in buona sostanza) di un kit di sopravvivenza che vi permetterà di: costruire e riparare armi, curarvi e curare gli alleati, cucinare, sistemare l’inventario e molto altro. Uno dei vantaggi di questo strumento (oltre alla portabilità) è quello di permettere il salvataggio delle strutture costruite, così che se un giorno deciderai di usarle lo potrai fare.

Sopravvivenza

Il titolo si appropria di una forma di sopravvivenza che porterà il giocatore a dover tenere conto di ogni aspetto, dal cibo ingerito, al tempo di sonno, passando per la riparazione di armature (necessaria vista la loro presunta fragilità annunciata da Bethesda) e per la gestione dello spazio e del peso che si trasporta. Nello specifico, ogni oggetto ha un peso che quindi può o non può essere trasportato. Tutto questo ha lo scopo di rendere il giocatore davvero impegnato con il concetto di sopravvivenza.

fallout 76

Progressione

Torna il sistema degli S.P.E.C.I.A.L. che prevede, all’aumentare di livello, la possibilità di spendere un punto abilità su uno dei 7 rami disponibili: forza, percezione, costituzione, carisma, intelligenza, agilità e fortuna. Inoltre nel gioco ci saranno le Carte S.P.E.C.I.A.L. che vi consentiranno l’uso di alcune abilità particolari o altri utili bonus. Queste Carte potranno essere combinate tra loro per ottenere delle figure ancora più forti, che però richiedono un maggior impiego di punti S.P.E.C.I.A.L. che potrebbero essere sfruttati nello sblocco di abilità particolari e utili.

Viaggio Rapido

Nel titolo sarà possibile usare una forma di viaggio rapido che vi permetterà di raggiungere ogni luogo visitato in precedenza pagando una cifra (che cambia a seconda del livello e della distanza da discorrere) in tappi d’argento. I viaggi rapidi sono gratuiti se si ritorna al proprio C.A.M.P. o al proprio rifugio o ancora al Vault 76.

Fallout 76

Morte e rientro in partita

Nel gioco sarà possibile rianimare o essere rianimati, a patto che il soccorritore abbia uno stimpak. Al momento della morte il vostro equipaggiamento viene lasciato cadere a terra e dopo essere tornati in vita in un luogo scelto da voi tra quelli raggiungibili dal viaggio rapido vi verrà data una nuova missione per recuperare l’equipaggiamento perduto. Ovviamente anche in questo caso si potranno usare Carte S.P.E.C.I.A.L. per ottenere vantaggi: come ad esempio la possibilità di curare un alleato con l’alcol.

Peso Eccessivo

Se mai vi dovesse capitare di portare con voi oggetti che superano il peso consentito vi muoverete più lentamente (tranne il salto e la corsa, che vengono compiute normalmente, le altre attività vi svolgono in maniera lenta. I vari sforzi e movimenti costeranno un punto azione. Potrete ovviare al problema mettendo tutto il materiale in eccesso nei C.A.M.P. che, tra le altre cose, vi consente di depositare oggetti di troppo.

Fallout 76

Nuova mappa

La nuova mappa è integrata all’interno del vostro Pip-Boy (assieme a uno strumento di cattura di foto) e vi consentirà di accedere ad una zona social, nei menù, nel quale potrete vedere la posizione degli altri giocatori in tempo reale e decidere se incontrarli o meno.

PvP e Multigiocatore

Nel gioco è possibile collaborare con gli altri giocatori per ottenere tappi, assaltare avamposti e depredare fortezze altrui. Tuttavia è prevista anche una forma di combattimento PvP che, se portato a termine da vincitori ci permetterà di portare a casa dei tappi d’argento. I giocatori che non vorranno scontrarsi saranno agevolati nella fuga. Qual’ora l’altro giocatore decidesse di uccidervi anche se voi avete deciso di non combattere, il suo status sociale passerà a “Ricercato” e potrà essere braccato e ucciso da tutti gli altri giocatori.

Fallout 76

Combattimento

Lo S.P.A.V. è il sistema di puntamento messo a punto da Vaul-Tech che vi permetterà di mirare un bersaglio in maniera più efficace se rimane in modalità Stealth. Inoltre uccidere bersagli e nemici (assaltando i loro forti) vi consentirà di ottenere “drop” e XP per tutti coloro che hanno partecipato all’impresa.

Personaggi non giocanti

Nel gioco noi saremo gli unici personaggi in vita, tranne le macchine che sono sopravvissuti alle esplosioni dell’olocausto. Appalachia è vuota e tutto quello che ci verrà narrato per farci capire come gli ex abitanti se ne sono andati sarà frutto di una serie di nastri e terminali.

Eventi

Gli Eventi nel gioco sono delle situazioni in cui (nella maggior parte dei casi) il PvP viene disabilitato e tutti quelli che partecipano all’evento verranno ricompensati con equi premi. Per quanto riguarda invece il PvP, quest’ultimo avrà specifici eventi dedicati ai quali chiunque potrà iscriversi.

fallout 76

Carichi di scorte

I carichi di scorte vengono forniti con un metodo innovativo e particolare. Nello specifico, la mappa è disseminata di nastri contenenti le richieste di aiuto. Una vota portato il nastro alla torre radio e richiesto il rifornimento in questione ci si dovrà preparare all’arrivo di tutti e delle curiose creature in game

Testate Nucleari

Nel gioco, ovviamente la parte importante è data dalla costante minaccia del nucleare che ha dato vita a questa condizione di sopravvivenza ostentata. Nel gioco però sarà possibile lanciare una carica nucleare che andrà a cambiare la morfologia della zona della mappa colpita, permettendo anche l’apparizione di famelici animali (che se uccisi lasciano cadere a terra equipaggiamento potente).

Fallout 76

Colonna Sonora

Un nuovo titolo di Fallout richiede anche una colonna sonora tutta nuova, infatti in Fallout 76 torneranno le canzoni di Inon Zur, e in particolare ci sarà un tema musicale dedicato alle terre del West Virginia, dove il gioco è ambientato.

Ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo 4 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Che cosa ne pensate di questa raccolta di informazioni riguardanti il titolo? Siete interessati a comprarlo? Fateci sapere la vostra con un commento!

Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche