VideogiochiNews

Fallout 5: brutte notizie per la possibile data d’uscita

Un recente aggiornamento legato all’ipotetica data d’uscita di The Elder Scrolls VI ha involontariamente dato una brutta notizia ai fan del franchise di Fallout in attesa di notizie inerenti al nuovo capitolo della serie.

Bethesda Game Studios, dopo aver lavorato negli ultimi anni a Starfield, concentrerà i propri sforzi sul già annunciato The Elder Scrolls VI. In precedenza, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming Phil Spencer aveva suggerito che il gioco sarebbe uscito non prima del 2028.

In alcuni documenti ufficiali di Microsoft, però, è possibile notare come la possibile data d’uscita di The Elder Scrolls VI potrebbe essere fissata attorno al 2026.

A prescindere da quale delle due informazioni sia più vicina alla realtà, quel che è certo è Bethesda sarà al lavoro sul nuovo capitolo del franchise di The Elder Scrolls almeno per i prossimi 3/4 anni come minimo.

Di conseguenza, dato che produzione di Fallout 5 non inizierà finché The Elder Scrolls 6 non sarà uscito o sta per essere rilasciato, è probabile che vedremo il titolo in questione non prima del 2030.

Questo, ovviamente, a meno che Xbox non decida di affidare lo sviluppo di Fallout 5 a un altro team. L’altro scenario vedrebbe Bethesda Game Studios venire ampliato, permettendo allo studio di lavorare a più titoli in parallelo. Entrambe le ipotesi presentate, allo stato attuale delle cose, risultano però improbabili.

C’è anche da sottolineare come sia difficile immaginare Bethesda mettere da parte la nuova IP Starfield per i prossimi dieci anni. Quindi, alla fine, almeno uno dei tre franchise dovrà essere gestito da un altro team al fine di accorciare sensibilmente i tempi d’attesa.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche