VideogiochiNews

Fallout 4: tutti in vacanza a Nuka World con un nuovo fantastico video

Per dare il benvenuto a Nuka World, la nuovissima espansione di Fallout 4 in uscita proprio oggi, Bethesda ha deciso di pubblicare un bellissimo trailer di presentazione, che trovate in calce all’articolo, che ci mostrerà come il fantastico parco divertimenti dedicato alla nota bibita, si cambiato dopo il fallout nucleare. Nonostante Nuka World sia ormai un covo di predoni, per loro rimane lo stesso un luogo paradisiaco e voi potreste aiutarli a migliorarlo ulteriormente. Indossate quindi i vostri logori stivali di cuoio da Grancapo dei predoni ed espandete la vostra influenza all’interno del parco divertimenti e, perché no, anche in tutto il Commonwealth.fallout-4-nuka-world-lets-players-become-evil-raider.jpg.optimal

Justin Schram, il capo progettista livelli che ha lavorato a questo DLC, in una sua dichiarazione ha paragonato Nuka World all’acclamata espansione Far Harbor.

Per dimensioni, Nuka-World è appena inferiore a Far Harbor, ma la densità dei contenuti e la quantità di cose da fare lo rendono paragonabile all’acclamato DLC in questione. È un DLC ricco di contenuti.

Il parco sarà diviso in sei zone distinte ognuna con le proprie attrazioni e i propri pericoli. La vostra avventura partirà da Nuka-Town U.S.A., un accampamento dove risiedono tre bande di predoni legate da una precaria alleanza, dove, dopo aver sconfitto il precedente capo, verrete nominati Grancapo dei predoni. Una volta ottenuto il potere le cose si faranno più difficili: dovrete infatti riuscire a mantenere il controllo dei tre gruppi di predoni e, per riuscirci, dovrete riconquistare le zone abbandonate del suddetto parco divertimenti. Sarete quindi costretti a esplorare Nuka World in tutto il suo fatiscente splendore, viaggiando tra il passato e il futuro attraverso le attrazioni a tema presenti nel parco, intercalando la vostra spedizione tra zone safari radioattive e divertimenti per famiglie dal gusto un po’ macabro.

Diventare Grancapo dei predoni non significherà divenire per forza degli spietati assassini, potrete infatti utilizzare il sottovalutato potere della coercizione per ottenere quello che vorrete. Con il tempo potrete espandere la vostra influenza anche oltre i confini di Nuka World, raggiungendo anche i piccoli villaggi che si trovano in tutto il Commonwealth: sarà poi vostra la decisione di sterminare l’intera popolazione o di trovare una soluzione più pacifica per la conquista dei villaggi.

Alan Nanes, capo progettista delle missioni di Fallout 4: Nuka World, ha voluto spendere due parole in merito alle vostre scelte da Grancapo:

Potrete porvi come ‘predoni dal cuore d’oro’, come li definiamo scherzosamente. Avrete vari modi per convincere i cittadini a cedervi i loro insediamenti, piegandoli al vostro volere. La gente sente ‘predone’ e pensa ‘massacro totale’. In realtà, abbiamo fatto in modo che questo non sia necessario.

Ovviamente in questo DLC non poteva mancare l’inserimento di nuove armi e armature uniche. Nonostante Fallout 4 fosse già pieno di armi folli, gli sviluppatori con Nuka World hanno dato sfoggio alla loro creatività creando armi come l’acidificatore, capace di sciogliere in breve tempo il malcapitato assalitore, o come l’idrofulminatore. La loro creatività non finisce qui però: ricordate come i video S.P.E.C.I.A.L. sostenessero che una racchetta non fosse una buona arma? Dimenticate tutto, grazie ad alcuni potenziamenti, gli sviluppatori hanno trasformato la racchetta in un’arma formidabile. Sarete voi a scegliere se aggiungerci delle punte, elettrificarla, darle fuoco o, perché no, trasformare la vostra pallina in una piccola bomba alla nitroglicerina in grado di far saltare la testa dei vostri assalitori.

Qui sotto potete invece trovare le dichiarazioni del capo grafico Mark Teare, in merito all’ambientazione scelta per questa nuova espansione:

Abbiamo scelto un parco divertimenti perché sapevamo che ci avrebbe fornito l’occasione di utilizzare molte cose che avevamo provato e apprezzato durante lo sviluppo del gioco. Speriamo che i giocatori tornino ad affrontare questo DLC dopo una pausa o dopo aver completato gli altri contenuti pubblicati nel corso dell’anno. Vogliamo fornire ai giocatori qualcosa di nuovo e mai visto.

Fallout 4:Nuka World è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso voleste approfondire ulteriormente le novità contenute in questa espansione vi consiglio di visitare la pagina ad essa dedicata.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche