VideogiochiNews

Fallout 4: supporto alle mode disponibile!

E’ ormai da tempo che i titoli grandi come Fallout 4 ed in generale titoli così grandi, che coinvolgono un enorme quantità di pubblico, attraggano gli smanettoni del modding. Pratica che invece non accade tanto spesso è che gli stessi sviluppatori originali del gioco diano supporto alla creatività di altrettanti artisti indipendenti che da casa o dall’ufficio reinventano modi nuovi e fantasiosi per giocare o migliorare il titolo in oggetto.

Fallout 4 un filmSta volta Bethesda si è davvero superata, permettendo a sviluppatori indipendenti, libero accesso alle modifiche possibili: ecco che da ora in poi si potranno progettare armi, armature, oggetti unici, personaggi ed addirittura dialoghi all’interno del gioco. Se non siete pratici di questo tipo di modifiche niente paura: il wiki di riferimento potrà darvi le nozioni base, certo si intende che scarichiate il Creation Kit disponibile sul sito ufficiale che trovate qui!

Per quanto concerne il modding delle versioni consoles, quali Sony PlayStation e Microsoft Xbox One, dovremmo aspettare giusto un pochino di più: per la grande di casa Microsoft infatti ci basterà attendere i primi giorni di maggio 2016, mentre su PlayStation 4 arriveremo a creare oggetti ed eroi a giugno. Per ulteriori dettagli eccovi il comunicato stampa italiano della casa di produzione:

Vogliamo aggiornare e far evolvere mod e Creation Kit grazie alle vostre esperienze, per cui non dimenticate di lasciare i vostri commenti sui nostri forum.

Come accedere all’aggiornamento 1.5 nella Beta di Steam:

  • Accedete a Steam
  • Cliccate col tasto destro su Fallout 4 nella Libreria
  • Scegliete Impostazioni
  • Scegliete Beta
  • Apparirà un menu a tendina, scegliete Beta
  • Attendete qualche minuto, Fallout 4 dovrebbe aggiornarsi
  • Al termine, Fallout 4 dovrebbe apparire con il nome Fallout 4 [Beta] nella Libreria

Per i giocatori console, i mod arriveranno su Xbox One a maggio e su PlayStation 4 a giugno. C’è ancora molto da fare, ma nutriamo la speranza che servirà a cambiare il mondo dei videogiochi su console come ha cambiato quello su PC.

Infine, vorremmo ringraziare tutti i modder che si sono offerti volontari per il Beta test del Creation Kit e dei mod durante la Beta a numero chiuso. Il vostro feedback è stato preziosissimo e non avremmo potuto farcela senza di voi. Per loro, e per tutti i nostri giocatori… non vediamo l’ora di ammirare le vostre creazioni!

Fonte

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche