La notizia che vi riportiamo, è stata riportata durante uno streaming di Fallout 4 direttamente da Bethesda. Il live stream era più precisamente dedicato alle mod del titolo che arriveranno a fine mese. Anche se queste arriveranno sia per PlayStation 4 sia per Xbox One, la notizia riguarda la console ammiraglia di Microsoft: alle mod sarà possibile accedere tramite un semplicissimo menù chiamato appunto “mod”, ma le dimensioni di queste su Xbox One non potranno superare i 2GB di spazio. Queste potranno comunque essere cancellate in qualsiasi momento per poter far spazio ad altre.
Alcune precisazioni sono doverose:
- Ci sono alcune mod che sono relative ai vari DLC, e ovviamente per poter usufruirne dovrete anche possedere i determinati contenuti aggiuntivi.
- Il salvataggio che verrà creato giocando con le mod sarà a parte, dunque potrete mantenere sulla vostra console sia quello originale, sia quello nuovo.
- ATTENZIONE Achievement Hunters, giocando con le mod non sarà più possibile ottenere achievement in quella partita, dunque pensate bene a come e quando usare le mod.
E voi userete le mod per Fallout 4 anche su console? Siete pronti a divertirvi con tutte le grandi idee avute dagli utenti e dai modders? Scriveteci la vostra opinione lasciando dei commenti!