Fallout 4, Pete Hines commenta l’aumento di prezzo del Season Pass

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
Lettura da 2 minuti

Fallout 4 è stato, sin dal suo trailer di annuncio, al centro di numerose critiche, dovute probabilmente ad un hype esagerato che ristagnava dietro il titolo Bethesda: molti si sono dichiarati insoddisfatti del titolo a livello grafico, altri non hanno accettato i dialoghi leggermente meno profondi e complessi, mentre altri ancora hanno definito il titolo semplicemente uno dei più grandi capolavori di sempre. Le polemiche non hanno fatto altro che aumentare quando Bethesda ha annunciato che, dal primo Marzo, il Season Pass del titolo sarebbe aumentato di prezzo, arrivando a costare ben 49,99 Euro invece che i canonici 29,99. Pete Hines, vicepresidente di Bethesda, ha fatto chiaro sulla vicenda tramite numerosi Tweet; ecco qui le sue dichiarazioni:

“Non importa se non hai ancora completato il gioco, i contenuti aggiuntivi vanno a sommarsi alla tua esperienza, a prescindere da quello che hai già fatto o devi ancora fare.”

“Al momento abbiamo annunciato tre DLC ma in futuro ci saranno altri contenuti che porteranno il valore totale delle espansioni ad almeno 60 dollari. Se non vuoi comprare il Season Pass, puoi acquistare i DLC singolarmente.”

“Stiamo realizzando un maggior numero di contenuti rispetto a quelli pianificati. Non vogliamo regalare queste espansioni, si tratta di DLC del valore superiore ai 60 dollari, non possiamo venderli a 30. Se hai già il Season Pass di Fallout 4, in ogni caso, per te non cambierà niente.”

Cosa ne pensate dell’aumento di prezzo e delle dichiarazioni di Pete? Fatecelo sapere qui nei commenti o su Facebook.

Fallout 4

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.