Facebook annuncia importanti cambiamenti per il futuro

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso dell’F8 Conference di San Josè tenutosi durante la giornata odierna, Facebook ha annunciato alcune nuove funzioni che verranno implementate nel corso dei prossimi mesi, il tutto al fine di rendere il social network più leggero e funzionale ai bisogni dell’utenza. In primis, si è parlato di un importante cambiamento a livello estetico con la sparizione del canonico colore blu che per anni e anni ha accompagnato l’app.

L’aggiornamento è conosciuto con il nome in codice FB5 ed è stato descritto da Mark Zuckerberg come l’update estetico più importante che la piattaforma abbia mai visto nel corso di questi ultimi cinque anni. Per quanto riguarda invece la versione browser del social network, i cambiamenti saranno applicati solo in un prossimo futuro. La nuova versione dell’applicazione presenterà una grafica più pulita, con un bianco minimal e cornici grigie.

Inoltre, è stato aggiornata anche l’icona ufficiale, la quale verrà sostituita da un cerchio con al centro l’iconica “f”.
Di fondamentale importanza diverranno i gruppi, che saranno più facili da trovare e da creare. Zuckerberg ha anche affermato che la sua società metterà a disposizione degli utenti una vasta serie di strumenti utili per gestire facilmente i gruppi, i quali potranno inoltre venir segnalati con una maggior immediatezza in casi quali l’hate speech, molestie, bullismo, spam e vendite non autorizzata.

Anche la versione desktop vedrà la totale rimozione del colore blu, il tutto a favore di un’interfaccia bianca ben più pulita. Inoltre, sono stati annunciati anche interessanti cambiamenti per la pagina profilo, con la foto e il nome che verranno posizionati al centro della copertina.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.