F1 2018: parlare alla stampa potrà farci avanzare nella career mode

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

In copertina potete trovare il primo Developer Diary di F1 2018, il gioco di corse ufficiale della FIA Formula One World Championship, prodotto dalla britannica Codemasters. Nel video viene spiegato un nuovo elemento che è stato introdotto nel gioco, ovvero le conferenze stampa. Infatti la nostra carriera da pilota non dipenderà soltanto dalle nostre abilità in pista, ma anche dal modo in cui sapremo rapportarci con i media. Insieme alla reporter Claire  parteciperemo a delle interviste post gara che influenzeranno il futuro del nostro team e le scelte degli sponsor.

Il Game Director Lee Mather spiega così le nuove dinamiche introdotte:

I media giocheranno un ruolo chiave nella carriera del giocatore. È molto importante per un pilota non essere abile solo in pista. Bisogna esibire il pacchetto completo. Il giocatore dovrà fare attenzione al modo in cui risponderà alla stampa perché questo influenzerà il morale della squadra e la percezione delle altre squadre nel paddock. Certe squadre vorranno vedere un pilota come un grande sportivo: professionale e calmo di fronte alla stampa, anche in situazioni di alta pressione, mentre altre potrebbero volere un pilota un po’ più showman.

F1 2018

F1 2018 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire da venerdì 24 agosto 2018.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.