Everyone Is Awesome: Lego lancia il set a tema LGBTQIA+

Lego introdurrà 11 nuovissime minifigure nel set dedicato alla comunità LGBTQIA+. Il set in questione  prenderà il nome di Everyone Is Awesome.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale che Lego introdurrà 11 nuovissime minifigure nel set inaugurale dedicato alla comunità LGBTQIA+. Il set in questione  prenderò il nome di Everyone Is Awesome. L’iconico marchio celebrerà quindi l’inclusività e la diversità con questa nuovo set.

Everyone is Awesome sarà disponibile a partire dal primo giugno di quest’anno in occasione del Pride Month e sarà composto da 346 pezzi includedendo 11 minifigure di colori diversi, ciascuna di essere con una propria acconciatura. Il set, una volta montato, sarà alto 10,24 cm e profondo 12,80 cm.

Matthew Ashton, Vice President of Design di Lego Group, in occasione dell’annuncio di questo nuovo set ha dichiarato quanto segue:

Volevo creare qualcosa che andasse a simboleggiare l’inclusività celebrando tutti, indipendentemente da come si identificano o da chi amano. Ognuno di noi è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione vero il prossimo possiamo tutti sentirci più liberi di essere la versione più fantastica di noi stessi! Questo set mostra che ci teniamo e che crediamo veramente che ‘tutti siano fantastici’!

Jane Burkitt, espondente della comunità LGBTQIA+ e dipendente di Lego, ha dichiarato:

Sono in Lego da sei anni e non ho mai esitato a essere me stesso qui, il che non è la prassi dappertutto. Una volta in Lego, speravo che sarebbe stato un luogo inclusivo, ma non lo sapevo. Le persone come me si chiedono: “Sarò il benvenuto qui?” E la risposta è sì, ma questo set significa che, ora, lo sanno tutti!

Sul sito ufficiale di Lego si legge che l’azienda “si impegna a costruire un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo“, specificando di collaborare con Workplace Pride, Stonewall e Open for Business al fine di “aiutare a definire strategie e programmi a supporto dei dipendenti LGBTQIA+ e alleati in tutta l’azienda“.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.