Durante l’Inside Xbox tenutosi in apertura dell’X019 è stato annunciato Everwild, una nuovissima IP targata Rare, team di sviluppo conosciuto ai più per franchise del calibro di Banjo-Kazooie e del più recente Sea of Thieves. Il boss di Rare Craig Duncan, durante una recente intervista, ha spiegato perché nel corso degli anni lui e il suo team hanno sempre preferito sperimentare e lavorare a nuove IP piuttosto che rimanere ancorati ai loro brand storici. Queste le sue parole:
Se ragionassimo così allora avremmo realizzato solo Jetpac negli ultimi 35 anni. La cosa grandiosa nel creare videogiochi è mettere insieme un gruppo di persone appassionate che creano qualcosa che amano davvero e in cui credono. Per fare qualsiasi cosa bisogna sempre avere questo obiettibo. Ecco perché Sea of Thieves è il gioco che è. Ecco perché Everwild sarà il gioco che sarà, perché abbiamo un team di persone che sono veramente appassionate a ciò che stanno creando.
Everwild uscirà su PC e Xbox One, ma non è ancora stata resa nota alcuna data di uscita, né si è menzionato di un suo possibile arrivo su ulteriori piattaforme non proprietarie di Microsoft.