Everwild: Rare spiega il perché preferisce creare nuove IP

Craig Duncan, il boss di Rare, durante una recente intervista ha spiegato perché lui e il suo team amano lavorare su nuovi franchise come Everwild

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Durante l’Inside Xbox tenutosi in apertura dell’X019 è stato annunciato Everwild, una nuovissima IP targata Rare, team di sviluppo conosciuto ai più per franchise del calibro di Banjo-Kazooie e del più recente Sea of Thieves. Il boss di Rare Craig Duncan, durante una recente intervista, ha spiegato perché nel corso degli anni lui e il suo team hanno sempre preferito sperimentare e lavorare a nuove IP piuttosto che rimanere ancorati ai loro brand storici. Queste le sue parole:

Se ragionassimo così allora avremmo realizzato solo Jetpac negli ultimi 35 anni. La cosa grandiosa nel creare videogiochi è mettere insieme un gruppo di persone appassionate che creano qualcosa che amano davvero e in cui credono. Per fare qualsiasi cosa bisogna sempre avere questo obiettibo. Ecco perché Sea of ​​Thieves è il gioco che è. Ecco perché Everwild sarà il gioco che sarà, perché abbiamo un team di persone che sono veramente appassionate a ciò che stanno creando.

Everwild uscirà su PC e Xbox One, ma non è ancora stata resa nota alcuna data di uscita, né si è menzionato di un suo possibile arrivo su ulteriori piattaforme non proprietarie di Microsoft.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.