European Maker Week: al via alla terza edizione a maggio

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 1 minuti

Anche quest’anno fa il suo ritorno l’European Maker Week, giunta ormai alla sua terza edizione. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’iniziativa proposta dall’Unione Europea e indirizzata a tutti i cittadini degli stati membri, volta alla promozione del Movimento Maker, che sempre più rappresenta nuove opportunità per i giovani. In tale occasione sarà possibile discutere della cultura maker nell’ambito dell’istruzione e  dell’imprenditoria, ma anche in quello del sistema produttivo, dellla manifattura d dell’artigianato. L’obiettivo principale sarà dunque quello di instaurare un dialogo collettivo attraverso conferenze e workshop di vario genere, tenendo conto dei risultati a lungo termine.

L’European Maker Week si terrà nel nostro continente dal 12 al 19 maggio. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.