NewsCinema e TV

Eternals 2 in arrivo nel Marvel Cinematic Universe?

Eternals, ventiseiesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, potrebbe ricevere una parte 2. L’indizio è arrivato da un leak pubblicato su Reddit. Sebbene non sia stato particolarmente dalla critica videoludica e dal pubblico, resta uno dei prodotti più validi dell’intera Fase 4. Ma andiamo con ordine.

Sulla pagina Reddit Marvel Studios Spoiler è apparsa una lista riguardante i prossimi progetti cinematografici targati Marvel. Tra questi figura, per l’appunto, Eternals 2. Secondo il leak, Chloé Zhao, che ha diretto il primo, a questo punto,  potrebbe non essere presente nel sequel. Una scelta che, se venisse confermata, sarebbe strana, seppur ci sia da dire che la pellicole in questione non è stata particolarmente apprezzata.

La regista statunitense di origini asiatiche, infatti, si è ben comportata dietro la macchina da presa in occasione di Eternals, nonostante, secondo qualcuno, il film sarebbe stato troppo lungo o troppo scarico di azione e combattimenti. Comunque, la ragione dietro al no della Zhao sarebbe da addurre alla poca libertà artistica che le avrebbero riservato Kevin Feige e soci.

eternals

Non è la prima volta che un regista si lamenta della poca libertà creativa concessa dai capi dei Marvel Studios. Ricorderete sicuramente la scelta di Sam Raimi di fermare le riprese di Spider-Man 4 a causa di divergenze con la produzione. Divergenze poi appianate, considerato il ritorno nell’MCU con Doctor Strange nel Multiverso della Follia quest’anno.

Inoltre, nel post si fa riferimento ad alcuni problemi segnalati dai dipendenti dei Marvel Studios, cuore pulsante del Marvel Cinematic Universe, che avrebbero rallentato lo sviluppo di alcuni film, tra i quali proprio Eternals, e che si verificherebbero nuovamente nel caso in cui si decidesse di realizzare una parte 2. In questo caso, però, siamo nel mero campo delle congetture.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione di Eternals, in cui abbiamo approfondito tutti i dettagli sul film in questione.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche