NewsVideogiochi

FIFA 23: il reveal è vicino, EA svela data di presentazione e cover star

Manca poco alla data di presentazione di FIFA 23, l’ultimo titolo della serie sviluppata da EA che porterà il nome dell’organo governativo mondiale del calcio, ma nel frattempo possiamo consolarci con la cover star di quest’anno. Anzi, con le cover star. La prima è Kylian Mbappé, stella del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, la seconda, invece, per la prima volta nella storia, è una donna.

Stiamo parlando di Samantha Kerr, centravanti australiana in forza al Chelsea, squadra londinese che milita nella Premier League inglese. Lei e Mbappé sono le cover star della Ultimate Edition. Una chiara scelta quella di EA, che vuole un gioco sempre più inclusivo e destinato a tutti, donne comprese.

Di data di presentazione si parlava in apertura di articolo, ebbene il 20 luglio verrà lanciato FIFA 23. Grazie al trailer di lancio scopriremo le novità relative alla grafica e, soprattutto, al gameplay: da tempo i simulatori sportivi sviluppati da EA appaiono estremamente simili tra loro, che sia arrivato il tempo di assistere a un’autentica rivoluzione? Vedremo.

Su YouTube, tra l’altro, è già presente il video al quale collegarsi dopodomani. La premiere, tra le altre cose, avrà inizio alle ore 18:00, ora italiana. Non prendete impegni, dunque: se siete appassionati di titoli FIFA, non potete perdervi questa presentazione per nulla al mondo.

A questo punto è lecito chiedersi quanto e quale spazio avrà il calcio femminile nel gioco. Nelle edizioni passate, il calcio femminile è stato rappresentato solo a livello di nazionali, ma considerando che Sam Kerr (che nella passata edizione aveva 91 di overall) è presente in copertina con la maglia del Chelsea, una squadra di club, è possibile che per la prima volta nella storia saranno presenti i campionati femminili.

Una svolta storica che tutti i giocatori stavano aspettando: il calcio femminile sta conquistando nuovi tifosi e nuovi appassionati, è ora che riceva lo stesso spazio e la stessa visibilità di quello praticato dai colleghi maschi.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche