EsportsFest: arriva a Roma la manifestazione dedicata agli eSports

Durante il 7 e l'8 dicembre verrà presentata a Roma EsportsFest, una manifestazione con tornei gratuiti per i partecipanti, in cui verranno anche trasmesse due importanti finali.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Il 7 e l’8 dicembre Roma si trasformerà da capitale d’Italia a capitale degli eSports. Nella grande città si terrà infatti l’importante manifestazione EsportsFest. Basterà recarsi al Palazzo dei Congressi di Roma Eur per poter prendere parte all’evento. Troverete dei tornei gratuiti a cui sarà possibile partecipare, legati ovviamente al mondo dei videogiochi, ma le novità non finiscono qui.

All’EsportsFest sarà infatti possibile vedere le finali dell’ESL Vodafone Championship con titoli protagonisti Clash Royale e League of Legends, ed anche l’ESL Campionato PlayStation che proclamerà i campioni italiani di Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.

Tutti i visitatori avranno la possibilità di partecipare ai tornei gratuiti dei propri videogames preferiti in una enorme sala giochi con oltre 150 postazioni, diverse modalità di gioco a disposizione degli utenti, premi finali e la possibilità concreta di testare alcuni tra i titoli che diventeranno dei must-have delle feste in arrivo!

Informazioni, prevendita e programma in aggiornamento sono disponibili al link esportfest.gg

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.