eSports World Championship 8° edizione, ecco i titolari della nazionale italiana Personal Gamer!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 3 minuti

Durante la giornata di oggi, 5 settembre, sono stati presentati a Roma nella splendida location della sala lan Level Up i titolari della nazionale italiana Personal Gamer che andranno a competere nell’ottava edizione dell’eSports World Championship che si terrà a Jakarta, in Indonesia! Quest’anno infatti per la prima volta anche il nostro paese sarà rappresentato in questa prestigiosa competizione internazionale e tutto il merito va alla partnership fra ITeSPA (Italian e-Sports Association) e Personal Gamer!Personal GamerL’evento si svolgerà a Jakarta dal 6 al 9 ottobre 2016 e vi parteciperanno 500 atleti provenienti da tutto il globo! I titolari scelti per la nazionale Personal Gamer faranno parte del team nel periodo 2016-2017 e si faranno valere su ben tre giochi diversi quali League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Hearthstone: Heroes of Warcraft! Andiamo a scoprire insieme le rose dei nostri connazionali rivelate oggi:

Nazionale Personal Gamer – League of Legends

  • Nicola Paolucci
  • Giacomo Manconi
  • Valerio Cepale
  • Luca Incorvaia
  • Stefano Passini

Nazionale Personal Gamer – Counter Strike: Global Offensive

  • Enrico Coppini
  • Christian Forte
  • Riccardo D’Urso
  • Giovanni Laerte Frongia
  • Fabio Micheli

Nazionale Personal Gamer – Hearthstone: Heroes of Warcraft

  •  Adriano Diodati

personal gamerI nostri atleti inoltre appena torneranno dall’Indonesia saranno ospiti al Milan Games Week, la più grande fiera italiana di settore, che si terrà dal 14 al 16 ottobre a Fieramilano City. I giocatori sono stati selezionati tramite i risultati raggiunti negli eventi precedenti e tramite la classifica finale del torneo di qualifica organizzato da ITeSPA e Personal Gamer. In occasione della conferenza stampa il Project Manager di Personal Gamer Luigi Pellegrino ed il presidente di ITeSPA Paolo Blasi hanno anche rivelato la maglia che i nostri giocatori indosseranno all’evento! personal gamerGrazie anche ad attività come questa il fenomeno degli eSports in Italia sta prendendo sempre più piede e speriamo che le diverse realtà presenti sul territorio possano un giorno collaborare e portare il nostro paese ad essere competitivo, ma sopratutto organizzato, alla pari e se non meglio, degli altri Stati che già hanno investito su queste competizioni! Per il resto ci auguriamo che questa grande competizione sia un trampolino di lancio per i nostri ragazzi che ci rappresenteranno a Jakarta, non ci resta che augurare a tutti un grande in bocca al lupo! Personal Gamer

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.