Poco dopo la conclusione dell’evento di presentazione di Nintendo Switch tenutasi una settimana fa nella capitale nipponica, Tokyo, la grande N ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni al portale Kotaku. Nel corso dell’intervista si è parlato, in particolar modo, della natura region free della console ed è emerso che anche tramite l’eShop è possibile accedere ai contenuti in formato digitale di altri Paesi. Qui di seguito un estratto delle dichiarazioni da parte della casa di Kyoto:
“Il sistema della nuova console di Nintendo non blocca senza alcuna restrizione i software provenienti dal mercato di altri Paesi. L’eShop verrà impostato in base al Paese d’appartenenza, ma sarà comunque possibile inserire all’interno del sistema fino ad otto account. Tuttavia, onde evitare problemi di supporto, consigliamo a tutti i giocatori di acquistare in formato digitale solo i software dedicati al mercato d’appartenenza”.
In sostanza, sarà possibile creare un account impostando un Paese del nostro globo al quale poter accedere ai contenuti presenti nell’eShop di Nintendo Switch del Paese selezionato, cosicché si possa utilizzare giochi provenienti da altre nazioni senza aspettare ulteriormente il loro arrivo. E voi che cosa ne pensate? Ricordiamo che Nintendo Switch farà il suo debutto nei negozi a partire dal 3 marzo 2017.