Eselmir e i cinque doni magici: Angelo Branduardi doppierà Re Helewen

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Solo poco fa attraverso il suo account Facebook, Stelex Software, la piccola software house indipendente situata nel Canton Ticino, ha annunciato che Eselmir e i cinque doni magici (videogioco in lavorazione e attualmente su Steam Greenlight) godrà di una partecipazione straordinaria: quella di Angelo Branduardi. Il famoso cantautore, nonché Menestrello per eccellenza della musica italiana, avrà l’onore di doppiare Re Helewen, uno dei personaggi presenti all’interno del gioco.

Parlandoci di Eselmir e i cinque doni magici e della collaborazione con il grandissimo Angelo Branduardi, Stefano Maccarinelli, co-fondatore della Stelex Software, ha così dichiarato:

Eselmir e i cinque doni magici è un’avventura grafica punta e clicca 2D ispirata ai vecchi classici del passato e ambientata nell’universo dei Pirin ideato dallo scrittore Sebastiano B. Brocchi. Il gioco, che racconterà la storia di Eselmir e del suo viaggio eroico e onirico alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson, porterà il giocatore a scoprire un universo fantasy incredibilmente vasto e complesso, studiato nei particolari e che trae le sue ispirazioni nell’antica mitologia e nel folklore medievale.Eselmir e i cinque doni magici

Un mondo di gioco che farà immergere il giocatore in un’epopea in cui dovrà dare prova di tutta la sua arguzia per venire a capo dei molti misteri di una trama che saprà riservargli numerosi colpi di scena. È per noi un onore e un privilegio essere i primi ad annoverare un artista senza tempo come Angelo Branduardi nella produzione di un videogioco. Egli saprà dar voce a Re Helewen con maestria ed eleganza, accompagnando il giocatore attraverso la narrazione delle gesta di un personaggio enigmatico e poetico come lui stesso.

Per chi ancora non lo conoscesse, Eselmir e i cinque doni magici è un’avventura grafica in 2D che si ispira ai vecchi classici del passato. Il giocatore vestirà i panni di Eselmir per partire alla ricerca dei cinque doni magici perduti di re Theoson. Questo viaggio lo porterà a scoprire un mondo immaginario studiato fin nei minimi particolari. Giocandolo ci troveremo di fronte a un videogioco fantasy atipico, fatto di racconti nel racconto, l’uno racchiuso nell’altro.

Non ci resta dunque che congratularci per il lavoro svolto finora dal team e per la scelta di un artista così importante nel panorama italiano. Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina di Steam Greenlight del gioco e, se vi piace, a valutarla positivamente.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.