Eric Hirshberg si dimette dalla posizione di CEO di Activision

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 2 minuti

Importanti cambiamenti sono in atto ai vertici di Activision, la quale dovrà presto salutare il suo CEO, Eric Hirshberg. Sembrerebbe che i dipendenti della nota azienda americana siano venuti a conoscenza della notizia solo recentemente, e che continueranno a lavorare con Hirshberg solamente fino a marzo, periodo in cui il suo contratto scadrà. Inoltre, Activision sarebbe già alla ricerca di un sostituto per ricoprire la posizione, che chiaramente sarà presto vacante. Eric Hirshberg ha ricoperto la posizione di CEO per quasi una decade, e ha accompagnato il Publisher in un’elevata quantità di titoli, che vanno dai numerosi Call Of Duty ai più recenti Destiny.

Il suo contributo è stato essenziale nella crescita di Activision, come nel caso di Call Of Duty: Black Ops II, che ha fruttato ben due miliardi di dollari nel breve arco di quindici giorni. Del resto, lui stesso era in principio un pubblicitario che non aveva mai lavorato nell’industria videoludica, e le sue conoscenze sembrerebbero essere state parecchio utili in tal senso. Il CEO di Activision BlizzardBobby Kotick, non ha mancato di esprimersi sulla dipartita del suo collega:

È stato di ispirazione per noi, conducendo Activision verso importanti risultati e grandi successi. Ha tutto il mio supporto e apprezzamento.

L’ex CEO, invece, ha così commentato la sua lunga esperienza:

Lavorare per Activision in qualità di CEO è stato un onore, oltre che un’esperienza elettrizzante. Questa è una compagnia fantastica, una di quelle in cui la quotidianità ti regala esperienze epiche che nessun altro può offrire ai propri fan.

Non sappiamo cosa riserverà il futuro ad Eric Hirshberg, pertanto non possiamo che augurargli buona fortuna!

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.