Era di Trionfo: ecco il recap dell’ultimo streaming di Bungie

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Come tutti i guardiani sapranno, questa sera si è svolto l’ultimo dei tre stream programmati da Bungie riguardo il massiccio aggiornamento in arrivo questo martedì per Destiny: Era di Trionfo. Dopo quello dedicato agli obiettivi, e quello dedicato alle attività settimanali, il live stream appena conclusosi ha rivelato il ritorno ben gradito delle armi primarie elementali. Procediamo però con ordine.

La prima parte dello stream è stata dedicata ai nuovi ornamenti che saranno inseriti, compresi quelli delle armi esotiche un tempo devastanti che torneranno in auge, quali Necrochiasmo e Mitoclasta Vex, ma anche per il Tocco del Male, Soffio del Drago, Suros Regimen, Oltre il Nulla e Signore dei Lupi. Come era già stato ipotizzato, ma che è stato splendido sentire confermato, è che appunto anche le armi e le armature dei Raid saranno aggiornate.

Le altre note dolci invece riguardano le armi primarie, ma solamente a metà: ritorneranno i danni elementali per le armi ottenibili nelle incursioni, ma queste avranno una rarità “esotica”, e di conseguenza dovremo sacrificare un altra arma dello stesso tipo, secondaria o pesante, per poterle utilizzare, Queste armi erano molto utilizzate, e dunque i guardiani data la restrizione sorrideranno a mezza bocca. Dopotutto però, potremo sfoggiare di nuovo il nostro scintillante “Visione di Confluenza” o la nostra devastante “Sorte Fatale”. Sono inoltre inseriti questo tipo di danni anche per gli ultimi due raid arrivati in ordine di tempo, ma tutte saranno ottenibili solamente quando saranno presenti come sfide settimanali.

Oltre a queste aggiunte però, arrivano anche dei nerf, alcuni sostanziosi ed influenti in particolar modo nel crogiolo: il ben utile artefatto del Ferro di Skarri avrà effetto solamente dopo le uccisioni, e non sarà un flusso infinito come ora. I Cannoni portatili vedono ribassata la gittata di 3 metri, e il cecchino primario “oltre il Nulla” subirà la stessa sorte di tutti i fucili da cecchino standard (secondari). Ricordiamo che l’aggiornamento Era di Trionfo sarà disponibile dalle ore 19:00 del 28 marzo per PlayStation 4 ed Xbox One. In basso vi lasciamo con qualche chicca:

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.