Epic Games Store: rivelato il nome del nuovo gioco gratuito

Dopo GTA 5, Civilization VI e Borderlands: The Handsome Collection, è stato svelato il nuovo titolo gratuito dell'Epic Games Store.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben sapranno i videogiocatoti PC, fin dai suoi albori l’Epic Games Store ha fornito ai propri utenti diversi titoli gratuiti, e come si è potuto apprezzare nelle ultime settimane, ha notevolmente alzato la qualità di quest’ultimi regalando opere del calibro di GTA 5 e Borderlands: The Handsome Collection. Entrambi i giochi, insieme a Civilization VI erano stati “anticipati” da un leak, che svelava anche il nome del quarto titolo gratuito rilasciato in occasione dei Mega Saldi dell’Epic Games Store.

A gran sorpresa, il nuovo gioco gratis rilasciato dallo store digitale del team di Cary non sarà ARK: Survival Evolved, come precedentemente leakato, bensì Overcooked. L’opera di Team17, trattasi di un caotico gioco di gruppo a tema culinario, permetterà ai giocatori di lavorare in squadra (fino ad un massimo di quattro giocatori), cucinando e servendo una gran varietà di ordini gustosi prima che i clienti vadano via indignati. Overcooked potrà essere riscattato, in via del tutto gratuita, a partire da oggi fino alle ore 11:00 del prossimo 11 giugno.

Tuttavia, dato che l’Epic Games Store continuerà a fornire giochi gratis ai propri utenti anche in futuro, non è da escludersi che ARK: Survival Evolved possa “debuttare” nello store a partire dalla prossima settimana, e che i precedenti piani del colosso americano siano cambiati in corso d’opera.

 

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.