Continua la splendida iniziativa di Epic Games Store che, ogni settimana, offre la possibilità di riscattare diversi titoli del proprio catalogo (versione PC) in maniera completamente gratuita. A partire da oggi, 19 novembre, e per un’intera settimana, i giocatori potranno riscattare gratuitamente Elite Dangerous e The World Next Door, titolo indie sviluppato dai ragazzi di Rose City Games.
Pubblicato nell’aprile del 2015, Elite Dangerous è un simulatore spaziale aperto al multigiocatore online in grado di offrire un’avventura open world di stampo moderno con un’intera galassia interconnessa. Tra stelle e pianeti si snoda una storia accattiva in costante evoluzione. La Via Lattea, nella sua spaventosa immensità, è ricreata interamente nel gioco: tutte le stelle, i pianeti, le lune, i campi di asteroidi e i buchi neri della nostra galassia sono stati ricreati fedelmente nel più grande spazio mai visto nella storia dei videogiochi. Elite Dangerous è il terzo sequel di Elite del 1984, titolo che ha definito il genere.
The World Next Door è un coloratissimo titolo indie sviluppato da Rose City Games per VIZ Media, pubblicato oggi stesso su Epic Games Store. Questa la descrizione ufficiale del videogame pubblicata dagli stessi sviluppatori:
Ispirato alla narrazione emotiva e azione elettrizzante degli anime e dei giochi indie, The World Next Door segue le avventure di Jun, un’adolescente ribelle che si trova lontana da casa nel magico e misterioso mondo di Emrys. Sul suo cammino Jun incontra una moltitudine di pittoresche creature ultraterrene e deve imparare a fare affidamento sui suoi nuovi amici per tornare sulla Terra prima che il tempo scada. In The World Next Door, i giocatori si immergeranno in un mondo che combina in modo avvincente gli elementi suggestivi di una visual novel, una narrazione potente e battaglie rompicapo velocissime.