Enotria: The Last Song, annunciata la data della demo

Enotria: the Last Song vede arrivare la sua demo giocabile di 8 ore, nella quale sarà possibile provare gran parte delle feature del titolo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Oggi lo studio di sviluppo italiano Jyamma Games ha ufficialmente rivelato la data d’uscita della demi del loro ambizioso titolo, Enotria: The Last Song. In vista dello Steam Next Fest di giugno, il team rilascerà una demo di ben 8 ore questo 22 maggio.

Il titolo di genere autodefinito “Summer Souls” dal team, metterà i giocatori di fronte a un’azione in cui il protagonista sarà l’unica entità non vincolata da un destino già scritto, e che potrà, utilizzare un sistema di maschere per assumere vari ruoli con abilità speciali.

La demo in questione inizierà a Quinta, la città degli attori. I giocatori vestiranno i panni della “Maschera del Cambiamento”, e affronteranno gli Autori. Questi, sono  formidabili nemici che hanno creato il “Canovaccio“, ovvero un gioco eterno e contorto che costringe il mondo a rimanere congelato in una stasi innaturale.

Le classi disponibili nella demo saranno 4, ognuna con le sue peculiarità e armi uniche. Saranno inoltre presenti 6 maschere, che conferiranno ai giocatori nuovi stili di gioco, tra attacchi e abilità passive. Non finisce qui, perché ci verrà dato anche un “piccolo” assaggio della personalizzazione, con oltre 20 incantesimi e 30 vantaggi per creare la nostra Maschera del Cambiamento.

Come già detto la demo durerà 8 ore, e coloro che desidereranno concludere “Canovaccio” oltre il tempo stabilito, possono preordinare l’edizione Standard o Deluxe del gioco. I preordini del titolo con cuii si potrà avere questo bonus sono già attivi per Epic Games e PlayStation 5 sono attivi, e presto toccherà anche alla versione per Xbox Series X|S.

Col comunicato condiviso dallo studio, è stato comunicato il prezzo di vendita al pubblico suggerito, che si attesta sui 45€.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.