Enotria: The Last Song, annunciata la data della demo

Enotria: the Last Song vede arrivare la sua demo giocabile di 8 ore, nella quale sarà possibile provare gran parte delle feature del titolo.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Oggi lo studio di sviluppo italiano Jyamma Games ha ufficialmente rivelato la data d’uscita della demi del loro ambizioso titolo, Enotria: The Last Song. In vista dello Steam Next Fest di giugno, il team rilascerà una demo di ben 8 ore questo 22 maggio.

Il titolo di genere autodefinito “Summer Souls” dal team, metterà i giocatori di fronte a un’azione in cui il protagonista sarà l’unica entità non vincolata da un destino già scritto, e che potrà, utilizzare un sistema di maschere per assumere vari ruoli con abilità speciali.

La demo in questione inizierà a Quinta, la città degli attori. I giocatori vestiranno i panni della “Maschera del Cambiamento”, e affronteranno gli Autori. Questi, sono  formidabili nemici che hanno creato il “Canovaccio“, ovvero un gioco eterno e contorto che costringe il mondo a rimanere congelato in una stasi innaturale.

Le classi disponibili nella demo saranno 4, ognuna con le sue peculiarità e armi uniche. Saranno inoltre presenti 6 maschere, che conferiranno ai giocatori nuovi stili di gioco, tra attacchi e abilità passive. Non finisce qui, perché ci verrà dato anche un “piccolo” assaggio della personalizzazione, con oltre 20 incantesimi e 30 vantaggi per creare la nostra Maschera del Cambiamento.

Come già detto la demo durerà 8 ore, e coloro che desidereranno concludere “Canovaccio” oltre il tempo stabilito, possono preordinare l’edizione Standard o Deluxe del gioco. I preordini del titolo con cuii si potrà avere questo bonus sono già attivi per Epic Games e PlayStation 5 sono attivi, e presto toccherà anche alla versione per Xbox Series X|S.

Col comunicato condiviso dallo studio, è stato comunicato il prezzo di vendita al pubblico suggerito, che si attesta sui 45€.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.