Embark Studios è il nuovo studio fondato 3 mesi fa dall’ex vicepresidente di Electronic Arts Patrick Söderlund, in questi mesi lo studio sta lavorando ad un nuovo e misterioso titolo sci-fi. Sono stati rilevali i primi artwork del gioco che ritraggono degli sconfinati paesaggi naturali dominati da misteriose strutture architettoniche che si stagliano all’orizzonte, contribuendo a rendere ancora più indifesi gli esploratori che, presumibilmente, dovremo interpretare nel corso dell’avventura.
Soderlund ha dichairato:
Un sacco di questo nostro primo gioco cambiera nel tempo e si evolverà man mano che lo svilupperemo. Con questa premessa, posso dirvi che si tratta di un gioco d’azione cooperativo, e free-to-play, ambientato in un futuro lontano e incentrato sul superamento di obiettivi apparentemente impossibili attraverso il lavoro di squadra.
Il nuovo team di Soderlund, Embark, è composta al momento da 50 persone e il suo progetto pare adottare un setting sci-fi, con componente cooperative. Al momento ancora non c’è nessun nome per il gioco, ma il team ha riferito che sarà realizzato con Unreal Engine.