Embark, lo studio dell’ex vicepresidente di EA Patrick Söderlund, sta lavorando ad un nuovo gioco sci-fi

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Embark Studios è il nuovo studio fondato 3 mesi fa dall’ex vicepresidente di Electronic Arts Patrick Söderlund, in questi mesi lo studio sta lavorando ad un nuovo e misterioso titolo sci-fi. Sono stati rilevali i primi artwork del gioco che ritraggono degli sconfinati paesaggi naturali dominati da misteriose strutture architettoniche che si stagliano all’orizzonte, contribuendo a rendere ancora più indifesi gli esploratori che, presumibilmente, dovremo interpretare nel corso dell’avventura.

Soderlund ha dichairato:

Un sacco di questo nostro primo gioco cambiera nel tempo e si evolverà man mano che lo svilupperemo. Con questa premessa, posso dirvi che si tratta di un gioco d’azione cooperativo, e free-to-play, ambientato in un futuro lontano e incentrato sul superamento di obiettivi apparentemente impossibili attraverso il lavoro di squadra.

Il nuovo team di Soderlund, Embark,  è composta al momento da 50 persone e il suo progetto pare adottare un setting sci-fi, con componente cooperative. Al momento ancora non c’è nessun nome per il gioco, ma il team ha riferito che sarà realizzato con Unreal Engine.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.