Elizabeth Olsen e la sua “pessima” audizione per il ruolo di Daenerys in Game of Thrones

Matteo Zattini
Di Matteo Zattini News Lettura da 1 minuti

 

Emilia Clarke, attrice che interpreta Daenerys in Games of Thrones, non è stata l’unica a partecipare alle audizioni per il personaggio tanto amato. Elizabeth Olsen racconta in un’intervista a Vulture della sua esperienza nel provino per il ruolo che, secondo lei, non è andata poi cosi bene.

Quando ho iniziato a lavorare, ho fatto provini per qualsiasi ruolo. Uno di questi fu per il ruolo di Khaleesi ed è stata l’audizione più imbarazzante che io abbia mai fatto.

Continua raccontando che il suo script per il provino era il discorso tenuto da Khaleesi alla fine della prima stagione.

Dovevo fare questo discorso davanti a migliaia di persone, parlando di come io ero la loro regina, ma non sapevano quale accento volevano dare al personaggio, se british o un’accento americano, quindi ho dovuto fare il discorso usando entrambi. È stato imbarazzante. Ogni volta che qualcuno mi chiede quale sia il mio provino peggiore, questo è uno tra quelli che mi viene in mente.

Elizabeth Olsen non è riuscita ad avere quella parte, ma fortunatamente è riuscita invece a ottenere un ruolo di tutto rispetto nel Marvel Cinematic Universe.

Condividi l'articolo