NewsCinema e TV

Elemental: prime foto e data d’uscita del nuovo film Disney Pixar

Pochi minuti fa sono stati resi noti i primi disegni e la data d’uscita del 27º cortometraggio Pixar, dal 2006 di proprietà della Disney, intitolato Elemental. La pellicola uscirà al cinema il 16 giugno del prossimo anno e la prima concept art svelata è, semplicemente, meravigliosa.

In questo schizzo facciamo la conoscenza dei due protagonisti del film, ovverosia Wade ed Ember. Il primo è un ragazzo composto di acqua, la seconda è una ragazza infuocata. Manco a dirlo, il tema ricorrente di questo lungometraggio è quello degli elementi naturali come acqua e fuoco, per l’appunto, ma anche terra e aria.

Il regista di Elemental sarà Peter Sohn, che abbiamo visto all’opera ne Il viaggio di Arlo e nel cortometraggio Parzialmente nuvoloso. Ha lavorato, in oltre, il pellicole leggendarie come Alla ricerca di Nemo, Wall-E e Ratatouille. Questo film, inoltre, è autobiografico. Ha dichiarato, infatti, che è basato sulla sua infazia a New York. Ecco le sue parole:

I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental.

Elemental data d'uscitaIn questa pellicola seguiremo le vicende, come detto, di Wade ed Ember. Due ragazzi così diversi ma che scopriranno di avere tantissime cose in comune, nonostante le apparenze asseriscano il contrario.

Il primo disegno mostrato, come detto, è meraviglioso e sapere che per vedere Elemental dovremo aspettare la data d’uscita fissata per il 16 giugno del prossimo anno un po’ ci rattrista. Non vediamo l’ora di vederlo.

Intanto, possiamo consolarci con Lightyear – La vera storia di Buzz, pellicola che tratterà la storia del leggendario astronauta dell’universo narrativo di Toy Story e che uscirà il 16 giugno.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche