Electronic Arts pensa di introdurre il Cross-Play nei suoi prossimi titoli

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo aver annunciato l’arrivo del Cross-Play per il nuovissimo Apex Legends, Electronic Arts ha dichiarato di essere interessata a introdurre questa funzionalità anche nei suoi prossimi titoli. Inoltre, è lecito pensare che sarà proprio FIFA, il prossimo titolo Electronic Arts a presentare il Cross-Play. A parlarne è il CEO Andrew Wilson:

Pensiamo che il cross-play e la progressione condivisa tra piattaforme saranno una parte molto importante del nostro futuro e dovreste anticipare che faremo di più in quest’ambito. I dati in nostro possesso ci suggeriscono che non c’è un grande utilizzo del cross-play tra i vari sistemi, ma l’inclusività liquida di una community è sempre una cosa buona e positiva per un videogioco.

Stiamo assolutamente analizzando questo aspetto nel contesto di Apex Legends e lo rivedremo in futuro nei giochi del nostro catalogo. Pensiamo ad esempio a franchise con community estremamente grandi come FIFA, crediamo infatti che questo tipo di titoli trarrebbero vantaggio dal cross-play e dai progressi condivisi tra sistemi poiché sempre più persone entrano in queste grandi comunità.

 

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!