Durante la giornata di ieri, sono stati pubblicati da parte della Electronic Arts alcuni dati di vendita interessanti. Da questi abbiamo potuto constatare che l’azienda ha ottenuto un’importante crescita nella vendita di copie digitali dei propri prodotti. I numeri riportati mostrano un aumento netto, specialmente dovuto a titoli come Battlefield 4 e Star Wars: Battlefront. Incoraggiantissimi anche i dati riportati dalle iscrizioni dell’EA Access di Xbox One, che durante questo periodo è raddoppiato rispetto all’anno passato.
Andando a guardare più da vicino, le vendite delle copie digitali dei prodotti targati EA ammontano al 54% (comprendendo sia giochi, sia DLC), tenendo d’occhio anche gli ottimi risultati ottenuti dai prodotti mobile. I dati più interessanti riguardano invece le piattaforme: le vendite per PC durante la Q1 sono calate del 25% rispetto all’anno scorso, mentre quelle per console e mobile hanno avuto un successo incredibile (circa il 32% di aumento).
Teniamo a precisare, che nei dati forniti non sono ancora presenti i numeri riguardanti una delle ultime fatiche di casa, ovvero Mirror’s Edge Catalyst. Cosa pensate a riguardo? Come procederanno gli affari per il colosso statunitense secondo voi, dato l’arrivo del tripla A Mass Effect Andromeda durante lo stesso periodo del prossimo anno? Lasciateci un commento!