VideogiochiNews

Elden Ring viene anticipato da un libro ufficiale

Nonostante l’attesissimo Elden Ring non sia ancora nei negozi, sarà a breve disponibile all’acquisto un libro in digitale che ci immergerà anzitempo nel mondo fantasy ideato ad hoc da George R.R. Martin e ricreato dal team di FromSoftware con a capo il visionario Hidetaka Miyazaki. L’annuncio arriva da Yen Press, che ha dichiarato che “The Overture of Elden Ring” sarà rilasciato il 3 febbraio sulle piattaforme digitali più famose.

Questo andrà ad esplorare il mondo dark fantasy dell’action RPG (chiaramente di stampo souls-like), e stando alla presentazione sarà possibile trovare delle informazioni inedite, che non sono ad ora presenti in nessun’altra pubblicazione.

Dopo il network test di novembre che ha rivelato molto riguardo al gioco, e lo ha fatto provare con mano per la prima volta a centinaia di fortunati giocatori, ci prepariamo stavolta ad apprendere numerose informazioni di stampo contenutistico, per comprendere ancora meglio tutto ciò che abbiamo visto, da alcune scelte fatte in ambito di gameplay, fino alla storia delle lande che esploreremo.

Non finisce qui, perché all’interno del libro sarà presente anche un’intervista esclusiva dove il Director di Elden Ring Miyazaki parlerà dello sviluppo del gioco, del processo e delle scelte di design.

Di certo una bella mossa per aumentare l’hype – come se non fosse già abbastanza – che orbita intorno all’opera, che ricordiamo nasce dalla mente dietro allo studio creatore di capolavori come l’eterna serie di Dark Souls, l’acclamatissimo Bloodborne, e quel Sekiro che nel 2019 ha strabiliato tutti vincendo addirittura il Game of the Year.

Ricordiamo invece che George R.R. Martin, che si è occupato di scrivere la trama, è uno degli scrittori più famosi degli ultimi anni, nonché la mente dietro alla serie di libri de Il Trono di Spade. Un’accoppiata dalla quale non potrà che nascere l’ennesimo capolavoro.

Ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile nei negozi dal 25 febbraio 2022.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche