Elden Ring: l’ultimo video leak non riguardava il gioco

Dopo l'ultimo video leak di Elden Ring, comparso nelle ultime ore sui social e sul web, la community ha voluto indagare sulla sua veridicità.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 3 minuti

L’ultimo video trapelato in rete di Elden Ring sarebbe, apparentemente un filmato amatoriale, e non una clip reale del gioco, attualmente in fase di sviluppo da parte di FromSoftware. Poche ore fa, infatti, l’utente di Reddit Blue_Affinity ha rivelato che il nuovo filmato visto nella clip di sei secondi diffusa recentemente sul web proviene da un video messo insieme dal 3D e Concept Artist Jack Phan.

L’artista lo ha realizzato ai tempi del college, come parte del progetto conclusivo del proprio percorso formativo universitario, ispirandosi alle atmosfere dei giochi From Software.

La brevissima clip, trapelata sulle pagine di 4Chan, e poi diffusasi su moltissimi social media, mostrava solo alcuni secondi del titolo, e poiché presentava la filigrana riservata di Bandai Namco, comparsa anche nel trailer dello scorso marzo, in molti hanno creduto alla sua veridicità che, purtroppo, non è stata alla fine confermata.

Elden Ring è stato originariamente annunciato nel 2019, ma finora è stato mostrato molto poco dell’ultima fatica di Miyazaki, fatta eccezione per un breve filmato arrivato lo scorso marzo. Questo breve video, tuttavia, ci ha dato la possibilità di osservare per la prima volta alcuni luoghi e personaggi chiave, come evidenziato dal noto creator Longqi Bangbangtang.

Tutto ciò che sappiamo è che: l’albero gigante che compare nel video non è usato per connettere il mondo intero come accade in God of War; il narratore del trailer è un NPC nel gioco e condivide lo stesso doppiatore con Patches la iena; il castello all’inizio del trailer si trova in un regno mentre la scena della neve alla fine si trova in un altro, e che il personaggio che vediamo in piedi nella notte ricorda il re Xanthous.

Non solo, il gigante che tira un carro è un chiaro riferimento alla mitologia, e quindi la scena in cui si intravede la testa del gigante potrebbe essere un riferimento a Muspelheim, regno di fuoco della mitologia norrena.

Dato che FromSoftware, a quanto dice il creator, ha progettato per prima cosa i boss e le mappe, per poi concentrarsi sullo sviluppo degli NPC, l’aspetto dei boss dovrebbe rimanere invariato, mentre la loro posizione – rispetto a quanto visto fin ora – potrebbe cambiare per rendere l’avvenuta dei giocatori ancora più emozionante. Purtroppo, al momento, non possediamo nessun dato certo su Elden Ring, e non possiamo far altro che basarci su ragionamenti, video e speculazioni.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!